Guido Landolina's Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, PDF

By Guido Landolina

Show description

Read Online or Download Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1 PDF

Best italian books

Extra info for Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1

Sample text

Ora vai. Te lo ripeto. Il 'dado' è tratto, ma questo non è un 'gioco d' azzardo', non è un 'azzardo', questa tua decisione è l' unica cosa 'certa' possibile, l' unica cosa che ti dia certezze, sicurezza, quella di avere la mia Vita, la Vita Eterna. Molti rifletteranno e tu avrai cominciato il tuo 'apostolato' in modo 'brillante', dando cioè l' esempio di come si possono prendere certe decisioni e di come vi sia ancora chi - essendo stato del 'mondo' - crede ancora nei miei valori al punto di lasciare il Mondo per essi.

47 Quindi mi leggo il ’meglio’, e cioè quello che sui cani ha scritto il famoso etologo Konrad Lorenz ('E l' uomo incontrò il cane' e, ancora, 'L'anello di Re Salomone). E poi, finalmente, i cani. Uno, due? No, quello lo fanno le persone 'normali'. Io tanti cani quanti i manuali. Ero rimasto vedovo e dovevo in qualche modo distrarmi, nell'età in cui i figli cominciano a pensare ad altro e ti fanno scoprire - anche i figli migliori - che non sei più indispensabile per nessuno. Ma questa è la 'ruota' che gira.

Cerco dunque il 'compact' e lo trovo ancora nello 'stereo' dove era rimasto dimenticato da una ventina di giorni. Accendo lo stereo, do un’ occhiata all’ orologio e vedo che sono ancora le sette del mattino. Poi mi dico invece che sono ‘già’ le sette del mattino, e che svegliarsi con la musica è bello. E allora premo lo 'start'. L' aria risuona delle prime note e della magica voce del Bocelli sul dolcissimo motivo del ritornello. Mi rivedo con l' occhio della mente di nuovo in barca a vela, sospinto dal vento...

Download PDF sample

Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1 by Guido Landolina


by Jeff
4.1

Rated 4.24 of 5 – based on 15 votes